Incontro Dibattito: “Diritti audiovisivi sportivi: la fattispecie giuridica, il finanziamento del sistema, i profili di rilevanza antitrust”.
Il prof. Maurizio Pinnarò è promotore dell’incontro dibattito sul tema “Diritti audiovisivi sportivi: la fattispecie giuridica, il finanziamento del sistema, i profili di rilevanza antitrust”, che si terrà il 22 ottobre 2020, alle ore 15.30, presso la Luiss Guido Carli, nell’ambito delle attività del Master in Diritto di Impresa.
L’incontro, che affronta una tematica particolarmente attuale, prenderà in considerazione i profili generali della fattispecie dei “diritti audiovisivi sportivi”, il finanziamento del sistema e la sua governance, nonché gli aspetti di rilevanza antitrust.
Al dibattito, coordinato dal prof. Maurizio Pinnarò, interverranno, dopo i saluti istituzionali della prof.ssa Paola Severino (Vice Presidente dell’Università Luiss Guido Carli) e del prof. Gustavo Visentini (Direttore del Master in Diritto di impresa), il prof. Guido Alpa (Ordinario di Diritto civile presso l’Università la Sapienza di Roma), il dott. Gaetano Miccichè (Amministratore Delegato di UBI Banca e Chairman of IMI Corporate & Investment Banking Division di Intesa Sanpaolo) e il dott. Andrea Pezzoli (Direttore Generale per la Concorrenza dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).
Prenderà altresì parte ai lavori il Presidente del CONI, il dott. Giovanni Malagò.
Mentre la partecipazione in presenza è riservata agli iscritti al Master, è possibile comunque partecipare all’evento online attraverso l’iscrizione al seguente link: